AcroYoga

Hatha Flow

Lo Hatha Yoga è considerata la forma di yoga più tradizionale, nata in India e Tibet in tempi antichissimi e praticata con l’intento di raggiungere il controllo dell’energia cosmica presente nell’uomo attraverso una combinazione di movimento, respirazione e filosofia tantrica. Il percorso prevede una prima tappa per imparare a controllare il corpo, controllo che a cascata si rifletterà sulla mente, rendendola il più potente veicolo a disposizione dell’uomo. Praticare Hatha Yoga regolarmente permetterà al prana (la forza vitale) di fluire in libertà, riducendo ansia e stress, aiuta a sviluppare un respiro stabile ed equilibrato, una mente libera, e migliora la circolazione sanguigna e la flessibilità.

Questo stile di yoga non è solo un lavoro fisico, ma anche spirituale, che inizia dal corpo, perché il corpo per la tradizione yoga è il veicolo attraverso il quale viviamo e raggiungiamo l’evoluzione spirituale. Essendoci incarnati, è nostro compito vivere, evolvere e prenderci cura del tempio che ci è stato donato, il corpo.

Queste pratiche sono infatti solo una componente della tradizione e per avere un vero progresso spirituale è importante apportare cambiamenti in tutti gli aspetti della vita di chi aspira a diventare uno yogi. Come tutte le tecniche di yoga, è un percorso verso l’illuminazione o l’incontro con la coscienza universale. Tuttavia, praticato da solo e senza far necessariamente parte di un risveglio spirituale, produce cambiamenti interiori e benessere generale.

Lo Hatha Yoga costituisce un meraviglioso metodo per raggiungere la longevità e il miglioramento della qualità della vita.

Open chat
Ti serve aiuto?
RYOGA Guest Experience Team
Ciao, come possiamo aiutarti?