Barre
Il Barre è una forma di fitness che combina l’utilizzo della sbarra da danza classica insieme a movimenti ispirati al balletto uniti al pilates, alla danza, allo yoga e a un allenamento di forza. La vera differenza tra il Barre e gli altri tipi di allenamento è un’impostazione di circuito fatto da piccoli movimenti con un alto numero di ripetizioni e dalle posizioni isometriche che si eseguono. La struttura dell’allenamento è progettata per affaticare ogni gruppo muscolare uno alla volta fino al cedimento, e quindi costringerlo a tonificarsi.
Nonostante l’accostamento costante dell’allenamento Barre con la danza classica, è opportuno comunque ricordare non è necessario essere dei ballerini o avere nozioni di danza per partecipare, perché il Barre pone molta più attenzione sul lato cardio dell’allenamento, sulla forza fisica e sull’allungamento piuttosto che sulla ricerca di una tecnica di danza perfetta o della ricerca estetica di quell’arte.
La lezione di Barre possono spingere il corpo al limite, ma ci si può aspettare di guadagnare molto. Quando si sfida regolarmente il corpo durante le lezioni alla sbarra, si noteranno benefici importanti, come una migliore definizione muscolare, una maggiore flessibilità e una migliore postura. Allo stesso modo di altri tipi di esercizio fisico regolare, anche la sbarra può aiutarti a gestire e ridurre i livelli di stress.