Total Ballet Body
In una classe di Total Ballet Body si lavora per ottenere l’allungamento dei muscoli, la forza e la flessibilità di una ballerina facendo un corso per non ballerini. La definizione di allenamento Total Body prevedere esercizi per tutti i gruppi muscolari del corpo in ogni singolo allenamento, e l’aggiunta di mosse di danza renderà l’allenamento solo più gradevole.
La lezione inizia con esercizi di danza classica e yoga per prepararsi al lavoro alla sbarra, seguiti dal vero esercizio fisico, vale a dire gli esercizi alla sbarra da ballo, con parti di allungamento, tonificazione e rafforzamento muscolare che le ballerine eseguono da oltre 350 anni.
Un workout Total Ballet Body permetterà soprattutto di avere quella spinta verso l’alto, una colonna vertebrale allungata, l’elegante postura e l’abitudine di lavorare in piedi per contrastare la costante trazione verso il basso data dalla cattiva abitudine di fissare i telefoni cellulari e i computer tutto il giorno.
Il corpo umano è stato progettato per stare in piedi, e dopo aver praticato questo allenamento si apparirà più eleganti e slanciati, continuando a lavorare per sviluppare un corpo da ballerina.