AcroYoga

Aerial Flow

L’Aerial yoga è uno stile di yoga che mescola i classici asana con il pilates e la danza, servendosi di un’amaca appesa al soffitto per sfruttare a favore la forza di gravità.

Durante una classe di Aerial Flow si impara a volare e a fidarsi di un sostegno esterno, abbandonandosi a quel dolce abbraccio che non chiede nulla in cambio.

Il primo principio di questa classe è proprio la fiducia. Come nella vita, senza fiducia si ottiene poco. Esistono i dubbi, esistono le resistenze, ma sono proprio queste le cose che rendono i movimenti più difficili e più inclini alle lesioni. Rilassati, respira, fidati e tutto sarà più facile. Un altro principio molto importante è l’ottimizzazione dei movimenti. C’è un modo difficile e un modo semplice per fare le cose. Il movimento tra le posture dovrebbe essere fluido, sfruttare l’energia in modo efficiente e ridurre al minimo i passaggi. E lo stesso vale per entrare e uscire dalle posizioni. Quando la sequenza è fatta bene, la classe sembra una danza.

L’obiettivo di questa lezione è utilizzare l’amaca come supporto, perché sosterrà chi le si vorrà affidare, per dargli il permesso di rilassarsi e giocare insieme a lei e alla forza di gravità. Tutte le pose invertite avranno il grande vantaggio di poter far entrare il corpo in uno stato di relax totale avendo un sostegno sicuro oltre a offrire un’occasione di decompressione alla colonna vertebrale, un tipo di movimento che non è facile ottenere nella vita di tutti i giorni.

Passando da una posizione all’altra in sospensione su un tessuto elastico è possibile conquistare equilibrio e allineamento, senza interferenze sulle articolazioni.

Open chat
Ti serve aiuto?
RYOGA Guest Experience Team
Ciao, come possiamo aiutarti?