Circuit Barre
Il Circuit Barre è una lezione basata su un allenamento a intervalli per tutto il corpo che fonde esercizi cardio a basso impatto, movimenti della sbarra ad alta energia e ginnastica classica a corpo libero. Progettato per scolpire al massimo pur mantenendo la precisione e la forma, il Circuit Barre combina forza, flessibilità e cardio per un allenamento equilibrato ed efficace. Questa lezione è un formato completamente diverso rispetto alle altre classi alla sbarra, ma include tutte le mosse distintive della disciplina, incorporando però oggetti per portare il corpo a un livello completamente nuovo.
Il Circuit Barre incorpora diversi esercizi per tre diversi gruppi muscolari che creano tre stazioni di lavoro: braccia, gambe e addominale. Ogni esercizio viene eseguito per un totale di un minuto e per tutta la durata della lezione si continuerà a ruotare da una stazione all’altra per tutto il circuito in modo da affaticare ogni gruppo muscolare. Tra ogni circuito si eseguirà una fase di active rest, in cui si completerà un piccolo esercizio pulsante come gli squat, i cerchi con le braccia o un plank.
Come tutti i workout di Barre, anche il Circuit Barre punta a isolare e contrarre uno specifico gruppo muscolare con pose isometriche e piccoli movimenti con un alto numero di ripetizioni per portarlo allo sfinimento e costringerlo a tonificarsi.