AcroYoga

Hot Stretch and Relax

La tendenza generale nello yoga moderno è guardare a stili di pratica più atletici e acrobatici per accontentare il mondo del fitness moderno. Ma in una classe di Hot stretch and relax yoga si invertirà completamente la tendenza. Le lezioni sono molto tranquille, sono un eccellente antidoto allo stress e diventano un buon complemento per altre pratiche più attive o per le vite frenetiche di tutti i giorni. La quiete è una pratica potente.

È una sensazione unica perché in queste lezioni, piuttosto che i muscoli, per sostenere il corpo sono utilizzati props come blocchi, cuscini e cinghie, in modo da poter mantenere le posizioni per periodi di tempo più lunghi e per eliminare sforzi inutili. Durante le lunghe pause nelle posizioni sostenute da elementi esterni, i muscoli e la mente avranno la possibilità di rilassarsi profondamente. Un ulteriore aiuto al rilassamento più totale viene poi fornito dal calore delle lampade a infrarossi, che manterranno la temperatura della stanza e corporea in uno stato di totale quiete.

Ogni posizione dello yoga conosciuta può essere adattata a questa forma di yoga delicato. Un esempio come la flessione in avanti da seduti (paschimottanasana) potrebbe diventare soft posizionando un cuscino o diverse coperte piegate sopra le gambe. Questo supporta completamente la flessione in avanti consentendo a tutto il busto di riposare.

Un’importante lezione che il corpo imparerà dall’utilizzo dei props è l’importanza di sentirsi supportati, di crearsi i propri appoggi e fidarsi di appoggiarsi a loro. Questo si trasformerà in uno schema mentale, permettendo di porre le basi per l’autoelevazione.

Le classi si concludono con un profondo rilassamento mediato dai testi dei guru Thich Nhat Hanh e di Swami Satyananda Saraswati.

Open chat
Ti serve aiuto?
RYOGA Guest Experience Team
Ciao, come possiamo aiutarti?