AcroYoga

Hot Therapeutic Yoga

L’Hot Therapeutic yoga è una pratica che integra il calore prodotto da lampade a raggi infrarossi con esercizi yogici delicati e tecniche terapeutiche utili per risolvere un ampio tipo di problemi del corpo umano, come difficoltà a respirare, dormire, muoversi o digerire. Questo tipo di yoga inizia con piccoli passi che scompongono gli asana più complessi, consentendo di lavorare gradualmente attraverso il dolore, il tessuto cicatriziale, la mancanza di mobilità e sviluppare la capacità di rilassare la tensione attraverso le parti sofferenti, ma è adattato in modo specifico a ogni individuo. L’Hot Therapeutic yoga è utile per fornire al corpo un profondo allungamento dolce, risolvendo vecchi e nuovi punti di tensione, con il vantaggio collaterale di lavorare allo stesso modo sulla psiche. Offre agli studenti la possibilità di rilasciare qualsiasi paura che stanno trattenendo nella memoria cellulare e ricostruisce la forza con una maggiore mobilità in aree precedentemente protette da una meccanica del corpo impropria.

Una delle caratteristiche più rinomate dell’Hot Therapeutic yoga è la priorità che dà alle esigenze specifiche e individuali. Lavora attivamente sui modi per guarire e migliorare le malattie o lesioni di chi pratica. Mentre lo yoga regolare è più ampio e comprende l’intero essere, il Therapeutic yoga è più specifico per l’obiettivo che ci si prefigge e lavora per la guarigione di quel particolare disturbo.

L’approccio adottato dal Therapeutic yoga è, oltre che di ripristino, anche di prevenzione. È quindi studiato per impedire che ciò che si sta trattando durante la pratica si verifichi di nuovo. Per fare ciò è necessaria una profonda comprensione del corpo umano, oltre che dello yoga e delle sue tecniche, ed è quindi fondamentale praticare sotto la guida di un insegnante certificato e non in autonomia.

Open chat
Ti serve aiuto?
RYOGA Guest Experience Team
Ciao, come possiamo aiutarti?