AcroYoga

Surya Flow

Surya è uno dei tanti nomi sanscriti utilizzati per indicare il sole. Il Surya Yoga, sviluppato dal guru Yogiraj Gurunath, è una pratica che si concentra sull’assorbimento dell’energia vitale del Sole in combinazione con potenti tecniche di respirazione, mantra e mudra per rivitalizzare, purificare e proteggere i corpi fisico ed eterico. Giustamente soprannominata “Pranic Healing with Solar Power”, questa tecnica fa miracoli per l’energizzazione, riduce la sofferenza emotiva e aumenta la positività e il benessere generale.

L’intera pratica di Surya yoga si basa sulla sequenza Surya Namaskar, il classico Saluto al sole. Le dodici posizioni che lo compongono sono una sequenza completa per i muscoli e per la respirazione, e più viene praticata più la mente diventerà silenziosa, lasciando cadere tutti i sovraschemi di cui è schiava quando prende il sopravvento. A completamento di questa sequenza si pratica il pranayama per espellere la negatività e le tossine e ringiovanire il corpo.

Assorbire l’energia del Sole spirituale permette di spazzare via dal sistema tutte le tossine e ogni cellula del corpo si permea di prana vitalizzante. Tale forza vitale è l’energia che pervade l’universo a tutti i livelli. Ogni energia vibrazionale è prana; allo stesso modo, qualsiasi energia fisica come calore, luce, gravità, magnetismo ed elettricità è prana, l’energia nascosta e latente in ogni essere. I raggi del sole vengono visualizzati come se inondassero il corpo e formassero uno strato protettivo attorno a esso.

Durante la pratica del pranayama solare vengono alla luce sindromi radicate e schemi comportamentali negativi. Il prana, che lavora in maniera più elevata, si infiltra in tutti i blocchi mentali e nelle zone di tensione muscolari, illuminando l’intero sistema in un modo sconosciuto alla psicologia e alla medicina moderna.

Open chat
Ti serve aiuto?
RYOGA Guest Experience Team
Ciao, come possiamo aiutarti?