AcroYoga

Suspension Barre

Una classe di Suspension Barre è il risultato della combinazione tra una lezione di Barre classica e un lavoro di TRX.

L’allenamento in sospensione con il TRX sviluppa contemporaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità degli addominali. Il TRX Suspension Trainer è uno strumento di allenamento portatile che sfrutta la gravità e il peso corporeo dell’utente, per completare gli esercizi.

L’allenamento in sospensione è una raccolta di movimenti ed esercizi a corpo libero che utilizzano le mani o i piedi di chi pratica per sostenere il corpo da un singolo punto di ancoraggio mentre l’estremità opposta del corpo è a contatto con il suolo. Questo attacco e sospensione a punto singolo fornisce il mix ideale di supporto e mobilità per allenare forza, resistenza, equilibrio, coordinazione, potenza e stabilità del nucleo tutto in una volta. Oltre a offrire una gamma di movimenti intensi mirati specificamente agli addominali, un significativo rafforzamento della zona addominale è integrato anche in ogni esercizio per schiena, spalle, petto, fianchi e gambe.

Come nel TRX, anche nel Barre si utilizza il peso corporeo per costruire forza attraverso l’equilibrio e tutte i movimenti possono essere modificati per rendere ogni esercizio più facile o più difficile. Per questo sono uno il complemento dell’altro. Un’altra somiglianza è la necessità di tenere posizioni isometriche in un buon allineamento per mantenere l’equilibrio. Ai principianti dell’allenamento occorreranno alcune lezioni per sentirsi a proprio agio con gli esercizi, ma prestare attenzione ai segnali e al posizionamento consentirà di essere al passo con i gli altri in pochissimo tempo.

Open chat
Ti serve aiuto?
RYOGA Guest Experience Team
Ciao, come possiamo aiutarti?